Sportello consulenza psicologica

Sportello di consulenza psicologica 

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Anche quest’anno la nostra scuola offre un servizio di consulenza psicologica rivolto ad alunni (limitatamente alla scuola secondaria di I grado U. Foscolo) e a tutti i genitori ed insegnanti dell’Istituto Comprensivo.

Il progetto è seguito dalla Dott.ssa Giuliana Beghini Franchini, psicologa e psicoterapeuta con una formazione ad orientamento sistemico ed analitico. Da anni si occupa di famiglie e bambini, è formatrice e supervisore per servizi del territorio e di altre Province. Autrice di libri di favole e testi per genitori, ha partecipato a numerosi convegni in qualità di relatrice.

Il progetto di consulenza psicologica ha lo scopo di offrire un momento di incontro alle persone che sono presenti , con ruoli diversi, nella scuola: alunni, genitori ed insegnanti. L’obiettivo è quello di parlare insieme delle difficoltà che, non sempre, sappiamo o possiamo risolvere da soli.

In sintesi si ritiene di “dare parole ai bisogni” in una scuola intesa come una comunità educante finalizzata a raggiungere il seguente obiettivo:  educare e promuovere benessere nella scuola e fuori dalla scuola.

GIORNI DI PRESENZA A SCUOLA della Dott.ssa Giuliana Beghini Franchini

Il servizio si terrà dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presso la scuola primaria A. Manzoni nella giornata di martedì a partire dal giorno 17 ottobre 2017.

Le date previste sono:  17,  24 ottobre ; 7, 14, 21 novembre ; 5, 12, 19 dicembre; 9, 16, 23, 30 gennaio; 6, 20, 27 febbraio; 6, 27 marzo; 10, 17, 24 aprile; 2 maggio

Ogni incontro ha la durata massima di 40 minuti.

Si precisa che l’incontro avverrà su prenotazione anonima tramite l’apposizione di una crocetta sul tabellone affisso all’ingresso della scuola. Tale procedura intende garantire la massima privacy e rispetto della persona.

Si chiarisce che questo servizio ha solo funzione di consulenza e non di terapia.