Iscrizioni alla classe prima a.s. 2018/2019 – scuola Foscolo

Gli alunni/e della quinte classi della scuola primaria vengono iscritti d’ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado dello stesso Istituto comprensivo frequentato. Se la scuola primaria frequentata non fa parte di un Istituto Comprensivo con scuola secondaria di I grado, gli/le alunni/e della quinta classe di scuola primaria sono iscritti d’ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado competente per territorio.

In base all’attuale normativa le domande di iscrizione alla scuola secondaria di I grado di competenza dovranno essere effettuate entro il 31 gennaio 2018 .

Per coloro che intendono chiedere il trasferimento ad altra scuola il termine di presentazione della domanda è il 26 gennaio 2018.  La richiesta in tale senso, debitamente motivata, va indirizzata al Dirigente scolastico della scuola secondaria di I grado nella quale l’alunno/a viene iscritto d’ufficio, che provvederà a valutarla congiuntamente al Dirigente scolastico della scuola secondaria di I grado di destinazione. Si sottolinea che le richieste di trasferimento a scuole diverse da quelle di appartenenza potranno essere accolte solo se la struttura ha l’adeguata ricettività.

Coloro che intendessero iscrivere i prori figli presso la scuola secondaria di I grado “Ugo Foscolo” dovranno compilare il modulo in allegato. Il modulo è compilabile digitalmente ma dovrà comunque essere  stampato, firmato da entrambi i genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale e consegnato alla segreteria della scuola primaria frequentata. Si prega di inviare o consegnare comunque all’ Istituto Comprensivo Bolzano VI  copia della domanda.

 

Domanda iscrizione 2018 2019
Domanda iscrizione 2018 2019
Domanda_iscrizione_Foscolo_2.pdf
247.9 KiB
5 Downloads
Dettagli...
Questa voce è stata pubblicata in iscrizioni, news scuola Foscolo. Contrassegna il permalink.