Iscrizioni alla classe prima a.s. 2018/2019 – scuola Manzoni

Per l’anno scolastico 2018-2019, i genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale dei/lle bambini/e che compiono i sei anni d’età entro il 31 agosto 2018 devono presentare al Dirigente scolastico competente per territorio domanda di iscrizione alle prime classi della scuola primaria. Possono altresì essere iscritti i bambini/e che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2019.

Nel Comune di Bolzano la domanda d’iscrizione in forma cartacea deve essere presentata all’Istituto scolastico competente nel periodo dal 08.01.2018 al 12.01.2018 (con orario 15.00 – 17.00) 

Le famiglie degli alunni con obbligo di iscrizione residenti a Bolzano riceveranno dal Comune una apposita comunicazione in merito.

I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale possono richiedere il trasferimento ad altra scuola, comprese quelle paritarie, entro il 26 gennaio 2018 solo in modalità cartacea. La richiesta in tal senso, debitamente motivata, va indirizzata al Dirigente scolastico della scuola primaria competente per territorio, che provvederà a valutarla congiuntamente al Dirigente scolastico della scuola di destinazione. Le iscrizioni presso scuole diverse da quella di appartenenza potranno essere accolte solo se le scuole dispongono di spazio sufficiente, nel rispetto delle norme sulla sicurezza, per accogliere ulteriori alunni (con priorità a coloro che sono in obbligo scolastico).

SE SCUOLA DI COMPETENZA TERRITORIALE:

Il modulo di iscrizione alla scuola primaria “Alessandro Manzoni”  è scaricabile dal sito della scuola nella sezione SEGRETERIA – ISCRIZIONE SCUOLA MANZONI; è compilabile digitalmente ma dovrà comunque essere stampato, firmato da entrambi i genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale e consegnato alla segreteria della scuola in forma cartacea o via mail all’indirizzo: ic.bolzano6@scuola.alto-adige.it

E’ comunque possibile ritirare il modulo in forma cartacea presso la segreteria o la bidelleria della scuola.

SE NON SCUOLA DI COMPETENZA TERRITORIALE:

  • presentare la domanda di iscrizione in formato cartaceo alla scuola di competenza unitamente alla RICHIESTA DI TRASFERIMENTO durante la settimana dedicata alle iscrizioni (8 – 12 gennaio 2018);
  • presentare la richiesta di trasferimento, possibilmente nella stessa settimana, alla scuola primaria di interesse, dove verrà fatto compilare anche il modulo di iscrizione.
  • la domanda di iscrizione per gli alunni non di competenza verrà confermata solo dopo verifica della disponibilità di posti da parte della scuola.

L’iscrizione alla prima classe della scuola primaria, escluso il trasferimento ad altre scuole, può essere effettuata anche on-line dal 08 al 19 gennaio 2018. Il servizio di iscrizione on-line è un servizio eGovernment dell’Amministrazione provinciale; per accedervi è necessario attivare prima la Carta Servizi.  Le informazioni per la modalità di iscrizione on-line (IOLE) sono reperibili al link  http://www.retecivica.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1029604

 

Domanda di iscrizione 2018 2019
Domanda di iscrizione 2018 2019
Domanda_iscrizione_Manzoni.pdf
284.3 KiB
21 Downloads
Dettagli...
Questa voce è stata pubblicata in iscrizioni. Contrassegna il permalink.